rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Luci d'Artista 2015: Salerno accoglie i bimbi del reparto di Oncologia di Roma

A rivolgere il loro saluto ai ragazzini, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano

Emozioni a fior di pelle, in questa domenica pomeriggio, presso la villa comunale di Salerno: sognanti, infatti, gli occhi dei bambini del reparto oncologico dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e delle loro famiglie, in visita al Giardino Incantato, alla scoperta delle favole di Pinocchio, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie e Cenerentola. A rivolger loro il benvenuto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l'assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano.

Un bus organizzato dal Comune di Salerno, infatti, ha condotto bimbi e genitori in città: dopo essere stati accolti presso il Teatro Augusteo, per gustare un pasto caldo, gli ospiti si sono spostati prima nella Villa Comunale e poi nelle altre strade del centro per ammirare tutte le opere luminose. Il tutto è stato coordinato dai Servizi Sociali guidati dal direttore Rosario Caliulo. Un'iniziativa solidale, questa, che porta alto il nome della città.

Visita bimbi del reparto oncologico/Luci d'Artista 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2015: Salerno accoglie i bimbi del reparto di Oncologia di Roma

SalernoToday è in caricamento