rotate-mobile
Cronaca Mercatello

Luci d'Artista 2016: De Luca annuncia altre novità, mercatini in tutti i quartieri

Ci saranno alcune opere di grandi artisti e ce n'è una che è un gioiello e sarà posizionata di fronte la spiaggia di Santa Teresa, delle frasi scritte per aria", annuncia l'ex sindaco di Salerno. Tra le altre novità, l'ampliamento ai mercatini natalizi

"Abbiamo calcolato 2 milioni e 200mila spettatori fino a gennaio, sono andato a vedere le novità, ma le conoscevo perché le ho proposte io", lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento settimanale su Lira Tv, in cui si è soffermato anche su Luci d'Artista. "Saranno mesi di grande magia e quindi invito già tutti i turisti a prepararsi a vivere questo clima di serenità e grande bellezza dal 5 novembre. Ci sono opere nuove tra via Duomo, il Corso, Piazza Flavio Gioia e anche nella zona orientale. Ci saranno alcune opere di grandi artisti e ce n’è una che è un gioiello e sarà posizionata di fronte la spiaggia di Santa Teresa, delle frasi scritte per aria”, annuncia l'ex sindaco di Salerno.

Non è ancora noto il nome del testimonial che inaugurerà insieme alle istituzioni le luminarie. Tra le altre novità ricordate da De Luca, poi, l'ampliamento dei mercatini natalizi, aperti dalle 9 alle 22, che coloreranno la corsia fronte strada del tratto di lungomare Trieste da piazza Cavour alla traversa di via Velia, nonchè piazza Sant’Agostino, il Tempio di Pomona, vicolo San Petrillo, via Gaetano D’Agostino, il viale tra la Villa comunale e il teatro Verdi e poi piazza Caduti Civili di Brescia. E ancora un tratto del lungomare Marconi, il parco del Mercatello e il tratto di strada pedonale e giardini in via Posidonia, compreso tra via Orofino e via Sciaraffia. Conto alla rovescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2016: De Luca annuncia altre novità, mercatini in tutti i quartieri

SalernoToday è in caricamento