rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Luci d'Artista 2017/2018: arrivano le "vere" macchine di Leonardo Da Vinci

Tutti ad ammirare, al chiarore delle luminarie, le macchine realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti

Novità per la nuova edizione da Luci d'Artista: dal 1 novembre 2017 al 28 febbraio 2018, Palazzo Fruscione, nel cuore del centro storico di Salerno, ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine di Leonardo da Vinci. Tutti ad ammirare, al chiarore delle luminarie, le macchine realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti. “Leonardo da Vinci – il Genio del Bene” è una esposizione patrocinata dall’amministrazione comunale di Salerno. Tutte le macchine potranno essere toccate e provate.

Le curiosità

La mostra sarà accompagnata da attori professionisti in costume d’epoca, come la Gioconda o lo stesso Leonardo. Ognuna delle riproduzioni sia di quadri, che di macchine e di meccanismi esposti, è dotata di un Qrcode, (un codice a barre di ultima generazione) che inquadrato con un qualsiasi smartphone, fornisce le informazioni sull’opera, provenienza, epoca, ubicazione ed ovviamente una descrizione multilingue. Confermati, intanto, i mercatini di Natale, la ruota panoramica, il presepe di sabbia e la rassegna di concerti. La mostra resterà aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18 il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Il lunedì e martedì chiuso. Il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2017/2018: arrivano le "vere" macchine di Leonardo Da Vinci

SalernoToday è in caricamento