rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2019/2020: l'accensione del grande albero, appuntamento con Napoli e De Luca

Centinaia di nastri , fiocchi e sfere dorati ed argentati decorano il maxi Albero illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico ma ad altissima luminosità. Suggestivi anche alcuni effetti di luce

Tutto pronto per l’accensione del maxi  Albero di Natale in Piazza Portanova a Salerno: migliaia le persone pronte  a condividere  la festa per l’accensione della luminaria natalizia per eccellenza, in programma sabato 7 dicembre alle 16.30. Ad aprire la serata, l'esibizione del coro Friends for Gospel. Alle 17, poi, l'accensione dell'albero con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli accompagnati dai bambini dell'istituto Smaldone. 

Le caratteristiche

Il gigantesco Albero di Natale in Piazza Portanova è alto ben ventisei metri. L’impalcatura d’acciaio ed i rami di plastica conferiscono slancio a tutta la struttura che spicca tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti ben visibile su tutto l’asse principale delle Luci d’Artista 2019. Centinaia di nastri , fiocchi e sfere dorati ed argentati decorano il maxi Albero illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico ma ad altissima luminosità. Suggestivi anche alcuni effetti di luce che si sprigioneranno dal simbolo delle festività. Per tutto il periodo festivo sotto l’Albero di Natale in Piazza Portanova sono previsti spettacoli e concerti  che arricchiranno la visita alla Luci d’Artista, lo shopping, la partecipazione a mostre ed eventi speciali.

Le altre luminarie

A seguire Presidente e Sindaco procederanno anche all'accensione delle Luminarie Natalizie in piazza Caduti di Brescia nella Zona Orientale del capoluogo. Cresce l'attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2019/2020: l'accensione del grande albero, appuntamento con Napoli e De Luca

SalernoToday è in caricamento