rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Natale a Salerno: il grande albero si illumina con Serena Autieri, la diretta

Dopo l'accensione, Napoli e De Luca in Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, per inaugurare le luminarie della zona orientale: bagno di folla

E' oggi il giorno dell'accensione del grande albero di piazza Portanova. Tra le più attese tra grandi e piccini, l'attrazione che si tinge di verde ed è alta oltre 30 metri: alle 17.30, l'accensione, alla presenza del  Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco, Vincenzo Napoli e della madrina Serena Autieri, attrice napoletana. Subito dopo, tutti con Napoli e De Luca, in Piazza Caduti di Brescia, a Pastena, per inaugurare le luminarie della zona orientale.

La diretta in collaborazione con Roberto Junior Ler

Ore 16.30- De Luca prima dell'appuntamento in piazza Portanova, si è intrattenuto al Comune con alcuni giornalisti: "Sono contento, c'è qualche novità anche quest'anno. Da poco ho sentito un servizio di Linea Blu dove è stata rilanciata, sulle emittenti nazionali, l'immagine della città di Salerno. Devo ringraziare gli operai, le imprese che hanno lavorato sotto l'acqua. Abbiamo una città magica come sempre e credo che il sistema di viabilità funzioni. Ho visto anche una presenza di forze dell'ordine adeguata: mi pare ci siano tutte le condizioni per vivere questo evento in serenità". Poi annuncia: "Il giorno 7, la Regione Campania e il Santuario di Montevergine offrono il Presepe che si monta ogni anno in piazza San Pietro a Papa Francesco: di sera, saremo al Santuario di Montevergine per inaugurare il Presepe e la mattina successiva saremo dal Papa. Un momento ulteriore di promozione di immagine della Campania, oltre che un momento di spiritualità".

Ore 17.30 - Bagno di folla, in piazza Portanova, in via Mercanti e presso Corso Vittorio Emanuele, in attesa dell'accensione del grande albero

Ore 17.36- L'albero è stato illuminato: tutti con il naso all'insù. A prendere la parola, per primo, il sindaco Napoli che ha sottolineato la scelta del colore verde, "scelta apprezzata da tutti. E' un'iniziativa vincente - ha continuato Napoli- merito di De luca". A prendere la parola, a seguire, Serena Autieri: "Salerno ormai è diventata la mia seconda casa, sia perchè vengo con piacere e sia perchè lavoro spesso a teatro - ha raccontato- Questo è l'evento ormai più famoso, davvero emozionante vedere tanta gente: le luci portano innumerevoli turisti, merito dell'idea geniale del Governatore". Poi, la bella attrice ha intonato il ritornello di Reginella. Infine, gli auguri di De Luca, salutato da scroscianti applausi.

Inaugurazione albero e luci di Natale/foto di Antonio Capuano

Ore 18- Il Governatore e il sindaco si sono, quindi, recati a Pastena per l'inaugurazione delle Luci nella zona orientale, dove a Torrione è spuntata una pallina di Natale gigante e a Pastena, insieme agli orsacchiotti e ai pacchi regalo, anche un enorme aeroplanino. Stupore tra grandi e piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Salerno: il grande albero si illumina con Serena Autieri, la diretta

SalernoToday è in caricamento