rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2013: grande fermento per "Neve di primavera", l'appuntamento

Appuntamento alle ore 17.15 presso la Villa Comunale, con il sindaco di Salerno e vice Ministro Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca e l'ospite d'onore, il critico d'arte Vittorio Sgarbi

Grande fermento per l'attesissima inaugurazione dell'edizione 2013-2014 di Luci d’Artista intitolata “Neve di Primavera”. Appuntamento alle ore 17.15 presso la Villa Comunale, con il sindaco di Salerno e vice Ministro Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca e l'ospite d’onore, il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Al chiarore delle splendenti opere, dunque, seguirà una passeggiata nel centro storico di Salerno, fino a giungere in piazza Flavio Gioia dove si svolgerà la seconda parte dell’evento. Il sindaco, poi, raggiungerà la zona orientale per procedere all’accensione delle altre Luci d’Artista.

Particolare curiosità, aleggia tra i salernitani per conoscere l'effetto della Primavera di Botticelli, in piazza Flavio Gioia, ma anche per il nuovo angolo degli abissi marini spuntato nel "Giardino incantato" della villa comunale e per i pinguini sulla scogliera nei pressi di Piazza Cavour. A regalare nuove emozioni ai salernitani, dunque, non mancherà il "Mito" di Nello Ferrigno in via Velia, "Cyrcus" di Luca Pannoli che illuminerà via Diaz  e i presepi napoletani del '700 giunti direttamente da San Gregorio Armeno. Insomma, non resta che attendere l'accensione a cui la nostra redazione dedica uno speciale in diretta, questo pomeriggio, proponendo le immagini delle opere illuminate in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2013: grande fermento per "Neve di primavera", l'appuntamento

SalernoToday è in caricamento