rotate-mobile
Cronaca Pastorano / Via Vecchia di Matierno

Natale nelle zone collinari senza Luci d'Artista? Ci pensano commercianti e residenti

In particolare, a Matierno, esercizi commerciali ed anche singoli residenti hanno sistemato le luci natalizie per regalare un clima di allegria e magia nel loro quartiere

Se il centro di Salerno e la zona orientale risplendono con le Luci, i rioni collinari lasciati senza luminarie corrono ai ripari per rendere festose anche le loro strade. In particolare, a Matierno, esercizi commerciali, la parrocchia guidata da Don Marco Raimondo ed anche singoli residenti hanno sistemato le luci natalizie per regalare un clima di allegria e magia nel loro quartiere.

Salta all'occhio, la singolare installazione sfavillante della macelleria della zona, come anche, tra i vari, uno dei balconi che affaccia sulla strada, caratterizzato da peculiari decorazioni luminose. E questa sera, saranno pure illuminati l'albero e una cometa dalla parrocchia. Proseguendo, anche Ogliara non è da meno con le luci montate in strada. Insomma, se le suggestioni delle Luci d'Artista non giungono fino alle colline, i residenti e i commercianti non si abbattono e, accorciandosi le maniche, provvedono autonomamente a portare l'aria di Natale anche nel loro quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale nelle zone collinari senza Luci d'Artista? Ci pensano commercianti e residenti

SalernoToday è in caricamento