Palloncini bianchi per Luigi Marino: lacrime e dolore ai funerali

Nella chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo si sono svolti oggi, mercoledì 11 settembre, i funerali del bimbo schiacciato da una cisterna

Nella chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo si sono svolti oggi, mercoledì 11 settembre, i funerali di Luigi Marino, il bimbo schiacciato da una cisterna. Chiesa gremita: c'erano parenti, amici, sindaci, cittadini. Le comunità di Montesano sulla Marcellana e di Casalbuono - oggi scuole chiuse per lutto - si sono strette intorno alla famiglia del piccolo.

L'omelia

Le esequie sono state celebrate dal Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca. “Non è il tempo delle parole – il pensiero commosso di Monsignor De Luca, riportato da ondanews – il rischio è che si cada nelle frasi di circostanza. E' il tempo del silenzio cristiano, della preghiera. Importante è il dono della fede. Senza questo dono, la morte non ha alcun senso. Nel firmamento del Cielo da oggi splende il piccolo Luigi. Ora è tra le braccia della Vergine Maria che lo accompagnerà al cospetto del Signore“.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento