rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fratte

Fratte, muore a 46 anni per tumore: il cordoglio del Comitato Salute e Vita

Il Comitato Salute e Vita: "Quest'ennesimo lutto si consuma ancora una volta nel silenzio delle Istituzione e di chi governa la città. Ricordiamo che abbiamo più volte chiesto un Consiglio Comunale monotematico sulla questione inquinamento atmosferico"

Il “Comitato Salute e Vita” esprime la propria vicinanza alla famiglia del signor Luigi Pirozzi, scomparso prematuramente all’età di 46 anni due giorni fa a causa di un tumore ai polmoni. Durante l’incontro al Teatro Ghirelli lo scorso 18 novembre, per il primo anno di vita del Comitato, il cittadino di Fratte, aveva deciso di sostenere le attività tesserandosi allo stesso gruppo ed aveva raccontato ai giornalisti di due testate locali la sua battaglia contro quel male che aveva scoperto di avere nel 2013.

"Purtroppo, si tratta dell’ennesima vittima tra gli abitanti di Fratte, e di un territorio che comprende tre comuni,a testimonianza della scarsa qualità della vita dei residenti di queste zone. Per questo motivo il Comitato continuerà la sua opera di sensibilizzazione della popolazione e degli organi d’informazione sul tema dell’inquinamento presente nelle suddette aree, nonché di pressione verso le istituzioni locali e nazionali, che troppe volte hanno ignorato le innumerevoli ed allarmanti segnalazioni e denunce della popolazione venendo meno al principio costituzionale della tutela della salute come fondamentale diritto individuale e interesse della collettività", scrivono dal Comitato Salute e Vita.

"Quest'ennesimo lutto si consuma ancora una volta nel silenzio delle Istituzione e di chi governa la città. Ricordiamo che abbiamo più volte chiesto un Consiglio Comunale monotematico sulla questione inquinamento atmosferico della Valle dell'Irno per trovare una soluzione, ma non abbiamo avuto alcuna risposta, per questo noi continueremo la nostra battaglia anche in nome e per conto di tutte queste vittime che continuano ad essere lasciate sole e non ci fermeremo fino a quando non sarà garantita giustizia e non cesserà questa Guerra non dichiarata che lascia sul campo tante persone innocenti", ha concluso il portavoce Lorenzo Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratte, muore a 46 anni per tumore: il cordoglio del Comitato Salute e Vita

SalernoToday è in caricamento