rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Salerno: per Virgilio il nostro lungomare è tra i più belli d'Italia

Il portale ha riportato una selezione dei lungomari considerati più belli d'Italia. Insieme al nostro ci sono quelli di Finale Ligure, San Benedetto del Tronto, Bari e Reggio Calabria

"Il lungomare di Salerno è uno dei più belli d'Italia" : questo è quanto riportato dal portale Virgilio che ha stilato una selezione dei lungomari più belli e caratteristici della nostra penisola. "Salerno ha sicuramente uno dei lungomare più caratteristici della penisola italiana - si legge nella descrizione del nostro lungomare - Rientra di gran lunga nelle maggiori attrazioni turistiche della Campania: ogni anno, infatti, sono numerosi coloro i quali decidono di visitare lo splendido lungomare salernitano, caratteristico proprio perché, nonostante sia la parte centrale della città, risulta essere tranquillo e ideale anche per le famiglie".

"Un vero e proprio giardino è l’elemento rilevante di questo lungomare che attraversa alcuni chilometri di città - continua la descrizione di Virgilio - inoltre, a renderlo ancor più piacevole, ci sono tutta una serie di panchine che affacciano sul mare e che permettono di vedere tutta la costa cilentana e, quando il clima lo consente, anche parte della Calabria". Insieme al nostro lungomare sono rientrati in questa speciale selezione anche quelli di Finale Ligure, San Benedetto del Tronto, Bari e Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: per Virgilio il nostro lungomare è tra i più belli d'Italia

SalernoToday è in caricamento