rotate-mobile
Cronaca Torrione / Lungomare Marconi

"Gazebo inutilizzati sul Lungomare Marconi": Santoro contro il Comune

Il consigliere d'opposizione chiede all'amministrazione di attivarsi per cercare qualche altro soggetto interessato allo spazio espositivo di Lungomare Marconi oppure di procedere allo smantellamento delle strutture fisse

Il consigliere comunale di Giovani Salernitani, Dante Santoro, solleva il caso dell'area mercatale di via Lungomare Marconi, da quasi un anno occupata da alcuni stand fissi "ma perennemente vuoti - aggiunge il consigliere e con le luci accese". Santoro sostiene che "quell'area, di fatto, era stata destinata a scatola chiusa ai venditori ambulanti stranieri senza che, però, l'argomento venisse discusso con loro prima di prendere la decisione. La zona di Lungomare Marconi è stata, infatti, giudicata commercialmente poco appetibile, come confermato recentemente anche dai commercianti dei mercatini natalizi di Buongiorno Italia che non hanno ritenuto opportuno esporre la propria merce in un'area obiettivamente poco frequentata".

Il risultato, secondo Dante Santoro, è dunque quello "della sottrazione di uno spazio comune, quello del Lungomare Marconi, alla fruizione dei cittadini. Gli stand presenti, infatti, occupano buona parte della passeggiata. A questo punto, il Comune si attivi per cercare qualche altro soggetto interessato a prendere servizio in quella zona oppure proceda al semplice smantellamento delle strutture, in modo tale da restituire ai salernitani buona parte di via Lungomare Marconi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gazebo inutilizzati sul Lungomare Marconi": Santoro contro il Comune

SalernoToday è in caricamento