rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Lutto familiare per un avvocato, gli viene negata l'assenza al processo

Ha avuto un lutto familiare e, così, un avvocato di Nocera Inferiore non si è recato ad un'udienza già programmata. Ma il giudice ha notificato al legale l’avviso urgente per presentarsi al processo

Ha avuto un lutto familiare e, così, un avvocato di Nocera Inferiore non si è recato ad un'udienza già programmata. Ma il giudice ha notificato al legale l’avviso urgente per presentarsi al processo, ieri mattina al tribunale di Nocera Inferiore, mentre era in corso la tumulazione della salma della madre.

Il giudice si è giustificato dicendo aver ricevuto dall’avvocato solo una comunicazione orale e non, come da iter burocratico, la formalizzazione della richiesta. Eppure M.G. ieri, durante la funzione funebre, è stato costretto a raggiungere il tribunale e formalizzare l’istanza, dando spazio al collega d’ufficio, poi nominato. L'episodio è stato definito "increscioso" da numerosi colleghi dell'avvocato richiamato. La commissione del consiglio dell’ordine degli avvocati ha anche inviato una dura lettera all'associazione nazionale magistrati, al presidente della sezione penale del tribunale e al consiglio giudiziario, per contestare quanto accaduto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto familiare per un avvocato, gli viene negata l'assenza al processo

SalernoToday è in caricamento