Lutto a Salerno, addio a padre Claudio Luciano: il dolore dei fedeli

Il sacerdote, che ha esercitato il suo ministero tra il convento di Piazza San Francesco del capoluogo e la casa dei cappuccini di Giffoni Valle Piana, non stava bene da diversi giorni

Lutto nella chiesa salernitana per la morte di padre Carmine (detto Claudio) Luciano, 79 anni, storico fondatore insieme a Claudio Gubitosi del Giffoni Film Festival.

La vita

Il sacerdote, che ha esercitato il suo ministero tra il convento di Piazza San Francesco a Salerno e la casa dei cappuccini di Giffoni Valle Piana, non stava bene da diversi giorni. Nel corso della sua vita è stato anche cappellano dell’Università di Salerno per quindici anni e direttore del periodico dei cappuccini “Il Serafico”.

L'addio

I funerali saranno celebrati domani, alle ore 10, nella chiesa di Piazza San Francesco. La notizia della sua scomparsa è subito girata tra i fedeli e i parroci salernitani e giffonisi, provocando un immenso dolore in quanti lo conoscevano.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cordoglio del sindaco Napoli:

La Civica Amministrazione e la cittadinanza tutta esprimono profondo cordoglio per la morte di Padre Claudio Luciano. Il religioso cappuccino è stato testimone dei più alti valori evangelici e francescani. Padre Claudio è stato un sacerdote amatissimo capace di parlare in modo speciale alle nuove generazioni attraverso i media. E' stato tra i fondatori del Giffoni Film Festival, autore e conduttore di programmi radio tv, direttore della rivista "Serafico", cappellano dell'Università. Tante le iniziative che, anche di recente, abbiamo condiviso su temi e progetti di grande attualità. Una tensione costante al dialogo sereno,al confronto civile, alla maturazione del pensiero libero che oggi più che mai rappresenta un patrimonio prezioso per la nostra comunità e della quale serberemo un grato ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento