rotate-mobile
Cronaca

Lutto nell'imprenditoria, addio a Pisano: il decano delle Fonderie

Si è spento all'età di 91 anni il capostipite di tutti gli industriali salernitani. La camera ardente allestita nella fabbria di via Dei Greci, domani i funerali

E’ scomparso all’età di 91 anni il cavaliere Luigi Pisano, padre di Ciro, attuale manager delle storiche Fonderie . Classe 1923, fino a dieci giorni fa il decano degli imprenditori salernitani era al suo posto tra gli operai della fabbrica, ai quali era affezionato da anni e con cui continuava a lavorare quotidianamente. Da diverse settimane però sarebbero arrivati i primi acciacchi fisici e i dolori familiari: lo scorso mese di settembre aveva perso la moglie, che gli era stata accanto per una vita intera. Poi il ricovero improvviso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ma le sue condizioni sono velocemente peggiorate.

La camera ardente aprirà ufficialmente oggi alle 15 all’interno dell’azienda di via dei Greci, mentre i funerali si terrà domani mattina alle 9 presso la chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'imprenditoria, addio a Pisano: il decano delle Fonderie

SalernoToday è in caricamento