rotate-mobile
Cronaca

Lutto all'università di Salerno: addio alla professoressa Maria Cristina Folliero

La docente è stata ordinario di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Canonico, prima presso la Facoltà di Giurisprudenza e, quindi, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche

È venuta a mancare la professoressa Maria Cristina Folliero, ordinario di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Canonico, dapprima presso la Facoltà di Giurisprudenza e, quindi, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Salerno. È stata coordinatrice del Dottorato di Ricerca in “Diritto internazionale e diritto interno in materia internazionale: Public Ethics, Person, Stakeholders and Csr (Corporate Social Responsibility)” (Pespeco), di cui ha ampliato e valorizzato l’originario progetto tematico. L’impegno generoso e produttivo in ciascuna delle stagioni riformistiche degli studi di Giurisprudenza, e nei correlati processi riorganizzativi che hanno interessato l’Ateneo, ha accompagnato la sua autorevole collocazione nel panorama accademico.

La sua attenzione in tale settore è stata testimoniata e riconosciuta, tra l’altro, dalla presenza nei comitati scientifici delle più importanti riviste di settore e dall’impatto delle sue ricerche, confluite in numerose monografie e contributi attinenti le tematiche di volta in volta emergenti e di più significativo impatto per il settore scientifico disciplinare. È stata componente del comitato scientifico della Rivista "Diritto e Religioni" e della Rivista online "StatoeChiese.it". Esperto Miur, ha svolto il ruolo di valutatore di progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale. Dal 2013 è stata nominata Delegata per il Web del Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Corso di Laurea in Giurisprudenza.

Il Rettore Aurelio Tommasetti e l'intera comunità accademica si uniscono al cordoglio della famiglia Folliero, esprimendo profondo dolore e vicinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all'università di Salerno: addio alla professoressa Maria Cristina Folliero

SalernoToday è in caricamento