rotate-mobile
Cronaca

Interruzione dell'energia alle imprese: Maccauro scrive all'Enel

Lettera di protesta del presidente di Confindustria Salerno all’amministraotre delegato Conti: "Le aziende salernitane sono in ginocchio, pronti ad azione risarcitoria"

Questa mattina il presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro, ha inviato una lettera a Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore Generale Enel Spa, a seguito del perdurare ed aggravarsi degli ingenti disservizi alle aziende salernitane nella distribuzione dell'energie elettrica. "Siamo costretti a rivolgerci direttamente a lei per la gravità di una situazione che non ha trovato fino a questo momento alcuna soluzione. Infatti, da due giorni larga parte delle aziende della provincia di Salerno, in particolare nella Valle dell'Irno, nell'Agro Nocerino/Sarnese e nell'area di Cava dei Tirreni, si trova a dover fronteggiare un inatteso, improvviso ed enorme problema derivante dalla distribuzione di energia elettrica. Interruzioni, micro interruzioni, cali di tensione hanno provocato e stanno provocando un gravissimo pregiudizio alle aziende".

Il presidente Maccauro spiega: "A molte di queste è stato chiesto, addirittura, di sospendere la produzione. Non abbiamo, nonostante i solleciti fatti nella giornata di ieri e il tempestivo intervento e impegno della struttura sul territorio, nessuna certezza sui tempi di ripristino della regolare fornitura. La drammatica situazione sta mettendo in ginocchio molte delle nostre imprese e si aggrava sempre più anche in vista dell'intensificazione produttiva che coinvolgerà tutta la filiera della trasformazione del pomodoro per il periodo estivo".

"I danni diretti (scarti di produzione, sistemi e macchine danneggiati) ed indiretti (ore di lavoro perdute, riavvio degli impianti, messa in sicurezza delle linee) - conclude Maccauro - sono ingentissimi e stiamo chiedendo alle aziende di quantificarli per un'azione risarcitoria collettiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione dell'energia alle imprese: Maccauro scrive all'Enel

SalernoToday è in caricamento