rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Vallo della Lucania, l'effigie della Madonna di Fatima all'ospedale

E’ prevista la presenza di Monsignor Vescovo Ciro Miniero che presiederà la celebrazione eucaristica del giorno 11 Febbraio nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 9:30

Dopo la Missione Eucaristica – Mariana dello scorso Febbraio, presso la cittadina di Vallo della Lucania, quest’anno, in occasione del centenario dalle apparizioni di Fatima, l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano ripropone l’evento che toccherà nello specifico l’Ospedale San Luca “San Luca” dal 9 all' 11 febbraio.

Giungerà, infatti, da una missione in Caltanisetta la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. Ad accoglierla, Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti dell’Ospedale, le autorità civili e militari. E’ prevista la presenza di Monsignor Vescovo Ciro Miniero che presiederà la celebrazione eucaristica del giorno 11 Febbraio nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 9:30, mentre nel pomeriggio del giorno 10 accompagnerà la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale. In Ospedale, in occasione della celebrazione della XXV Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione. L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Santa Barbara, in Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo della Lucania, l'effigie della Madonna di Fatima all'ospedale

SalernoToday è in caricamento