rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Renzi e Napolitano non rispondono, Emanuele Scifo scrive a Berlusconi: "Mi aiuti lei"

Il 33enne di Battipaglia, che necessita di un trapianto viscerale multiorgano, chiede aiuto al leader di Forza Italia e alla sua compagna Francesca Pascale

Vista la mancata risposta da parte del Governo Renzi e del Quirinale alla sua richiesta di aiuto, Emanuele Scifo,  il 33enne di Battipaglia, a cui occorre con urgenza un trapianto viscerale multiorgano, ne lancia uno nuovo ma questa volta indirizzato al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e alla sua compagna Francesca Pascale che "più di una volta hanno mostrato di avere grande sensibilità”. “Non c’è più tempo, sono in pericolo di vita, ho bisogno di aiuto - dice ad un’agenzia - Il 18 agosto mi è stato confermato l’appuntamento con il consolato americano”. Per quella data, Emanuele deve dimostrare, per avere il visto, di disporre di tutta la copertura economica per l’intervento al quale sottoporsi al Jackson Memorial Hospital.

L’operazione, che riguarda il trapianto di stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso, costa 1 milione di dollari cui vanno aggiunte le spese per il periodo pre e post-operatorio. L' Asl di Salerno e gli uffici della Regione Campania continuano a lavorare per lui.Il manager Antonio Squillante fa sapere che è pronta una nuova delibera ”con la quale stanziamo 1 milione di euro per Emanuele. Manca solo l’ok dei centri regionale e nazionale per i trapianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e Napolitano non rispondono, Emanuele Scifo scrive a Berlusconi: "Mi aiuti lei"

SalernoToday è in caricamento