rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Leonino Vinciprova

Maltempo a Salerno, strage di alberi nei quartieri: è allarme

Momenti di paura a Torrione Alto, via Vinciprova, via Vernieri e a Giovi San Bartolomeo. Disagi alla circolazione veicolare

E’ emergenza alberi a Salerno. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto, nelle ultime ore, un enorme fusto situato in via Palestro, che ha bloccato la circolazione veicolare in una delle strade principali del quartiere di Torrione Alto.

Gli altri quartieri

Stessa situazione in via Vernieri, dove un albero è caduto nei pressi della scuola “Barra” paralizzando la circolazione. Paura, questa mattina, anche in via Vinciprova, dove un albero di circa 25 metri è stato ritrovato a terra dai residenti, a poca distanza dal mercatino etnico. “Non sono idonei a stare nel contesto urbano perché troppo alti. Ora ce ne sono altri delle stesse dimensioni che vanno rimossi. Li abbiamo segnalati più volte ai consiglieri comunali, ma nulla è accaduto” dichiara uno degli abitanti della zona alla nostra redazione. Ancora disagi, infine, a Giovi San Bartolomeo per la caduta di una grande pianta. La Polizia municipale di Salerno ha chiuso temporaneamente al transito veicolare per motivi di sicurezza Via Aurelio Nicolodi dove, a causa del forte vento, una guaina si è staccata dal tetto di un palazzo finendo in strada. A terra e sopra diverse auto in sosta sono finiti anche i calcinacci di un cornicione. In serata un grosso albero si è abbattuto lungo la strada situata in località “San Felice” che conduce ad Ogliara. Numerose le famiglie isolate.

Gli alberi caduti in città

La riunione al Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno, strage di alberi nei quartieri: è allarme

SalernoToday è in caricamento