rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia: nuova allerta della Protezione Civile

Previsti temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, nella Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 2 (Alto Volturno e Matese), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Zona 4

Nuova allerta meteo della Protezione Civile della Campania: dalle 14 alle 20 di oggi sono previsti piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, nella Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 2 (Alto Volturno e Matese); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio).

La mappa

In particolare, sono previste "precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali".
La Protezione civile, precisa che “i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”. Possibili, dunque, allagamenti e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: nuova allerta della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento