rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Maltempo: chiesto lo stato di emergenza, a Nocera è allarme inquinamento

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha disposto il divieto di utilizzo delle risorse idriche per gli usi domestici e per l'irrigazione dei campi coltivati

I sindaci del Salernitano chiedono la proclamazione dello stato di emergenza per l'alluvione del 29 ottobre scorso. La richiesta è partita al termine di un incontro svoltosi nella sede del Comune di Baronissi, al quale hanno preso parte i primi cittadini della stessa Baronissi, Gianfranco Valiante, e poi Pasquale Sammartino di Castel San Giorgio e Manlio Torquato di Nocera Inferiore. Sono stati evidenziati i rischi per l'esondazione del Solofrana.

Sempre a causa del maltempo, nell'Agro nocerino, scatta anche l'allarme per il possibile inquinamento delle acque. Proprio il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha disposto il divieto di utilizzo delle risorse idriche per gli usi domestici e per l'irrigazione dei campi coltivati. Si tratta di un'ordinanza cautelativa: divieto per 30 giorno, anche per la raccolta, la commercializzazione e il consumo di prodotti agricoli provenienti dai fondi alluvionati, nonché per l'utilizzo delle acque dei pozzi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: chiesto lo stato di emergenza, a Nocera è allarme inquinamento

SalernoToday è in caricamento