rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Mareggiate e fiumi di detriti invadono la Costiera: timori per il "Dragone"

Il maltempo ha completamente sommerso il molo di Positano obbligando la Capitaneria di Porto a sospendere i traghetti diretti a Salerno e verso le altre località turistiche. Disagi anche a Amalfi, Maiori e Minori

Il maltempo che, nella serata di ieri, si è abbattuto anche nel Salernitano non ha provocato solo gli ormai soliti allagamenti  nel capoluogo ma anche seri disagi, soprattutto, in Costiera Amalfitana.

I danni

Le forti mareggiate, scaturite dalla pioggia e dal maltempo, hanno completamente sommerso il molo di Positano obbligando la Capitaneria di Porto a sospendere i traghetti diretti a Salerno e verso le altre località turistiche della Divina. Situazioni critiche anche ad Amalfi, Maiori e Minori dove la pioggia ha condotto in mare fango e detriti sotto gli occhi increduli e preoccupati dei residenti. Paura anche ad Atrani dove il fiume Dragone ha iniziato ad ingrossarsi facendo temere il peggio. Fortunatamente, oggi, è tornato a splendere il sole ma i comuni interessati stanno già facendo i conti con i primi danni della stagione autunnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate e fiumi di detriti invadono la Costiera: timori per il "Dragone"

SalernoToday è in caricamento