rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Maltempo: esonda anche il Sele, disagi in tutta la provincia

Dopo le esondazioni del fiurme Sarno a Scafati e del Lambro e del Mingardo nel Cilento, il maltempo continua a imperversare nel nostro territorio

Dopo le esondazioni del fiurme Sarno a Scafati e del Lambro e del Mingardo nel Cilento, il maltempo continua a imperversare nel nostro territorio. Decine di persone sono state evacuate: è straripato anche il fiume Sele che attraversa l'omonima piana. Sul posto il personale del Nucleo di Protezione civile del Comune di Capaccio Paestum, della Croce Rossa, le forze dell'ordine e i volontari. Complessivamente sono 150 gli interventi dei vigili del fuoco nella nostra provincia.

Intanto, scuole chiuse e strade allagate questa mattina in numerosi comuni del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, a sud di Salerno, a causa delle abbondati precipitazioni. Per la pioggia e le forti raffiche di vento, sono stati scoperchiati numerosi tetti di abitazioni a Sapri e a Vibonati. A Policastro, poi, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire più volte la notte scorsa per allagamenti di scantinati ed alcune famiglie residenti a pian terreno sono state allontanate dalle loro abitazioni.

Nel Vallo di Diano, da ieri mattina, sono interdette al traffico veicolare diverse arterie stradali. Il fiume Tanagro ha tracimato tra Padula e Buonabitacolo, in contrada Tempa Molino. Inoltre tra i territori comunali di Atena Lucana e San Rufo, sul rettilineo di San Marzano, hanno rotto gli argini due torrenti con il conseguente allagamento di tutti i terreni circostanti. I vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina e di Policastro Bussentino hanno effettuato decine di interventi. Si consiglia la massima prudenza.

Danni maltempo Salerno/Foto Youreporter/31 gennaio 2015


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: esonda anche il Sele, disagi in tutta la provincia

SalernoToday è in caricamento