rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Pasqua sarà con l'ombrello

La Protezione civile regionale ha reso noto che le condizioni meteo peggioreranno già dalla giornata di sabato: lieve miglioramento nella mattinata di Pasquetta

Cattivo tempo per Pasqua e Pasquetta con una breve tregua per la mattinata di lunedì in Albis: queste le previsioni meteo comunicate dalla Protezione civile della regione Campania, guidata dall'assessore al ramo Edoardo Cosenza. Sin dal pomeriggio di sabato si avrà un peggioramento delle condizioni meteo: piogge e temporali si verificheranno anche nel corso della mattinata di Pasqua per poi attenuardi tra il pomeriggio e la sera di domenica, a cominciare dalla zona Nord della regione. Relativamente alla giornata di Pasquetta si prevede bel tempo al mattino e un peggioramento a partire dal pomeriggio e che interesserà anche il martedì successivo.

Il centro funzionale ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteo e un conseguente alert per le criticità in ordine a possibili fenomeni di dissesto idrogeologico e alluvionali a partire dalle 16 di domani e per le successive 24 ore. La Sala operativa regionale raccomanda alle autorità competenti di seguire l'evolversi della situazione attraverso i bollettini che vengono emanati quotidianamente. Le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, saranno diffuse e riguarderanno l'intero territorio campano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Pasqua sarà con l'ombrello

SalernoToday è in caricamento