rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Maltempo: 200 pecore travolte dalla furia del Sele

Intanto Giuseppe Canfora, presidente della Provincia, ha convocato per mercoledì 4 febbraio un vertice per l'emergenza maltempo che ha colpito la Piana del Sele alla quale parteciperanno anche gli assessori regionali Edoardo Cosenza e Daniela Nugnes

Ancora danni a causa del maltempo che sta investendo la provincia di Salerno in questi giorni. Circa 200 pecore, infatti, sono state travolte ed uccise dall'acqua del Sele. Le carcasse di alcune pecore sono state ritrovate addirittura sugli alberi di Pontebarizzo. Il Sele, infatti, ha allagato oltre 100 ettari di terreno dedito, in prevalenza, all'allevamento di ovini e bufale. La Coldiretti lancia l'allarme: "In Campania la situazione è particolramente grave: è esondato anche il Sarno mandando sott'acqua coltivazioni in pieno campo cavolfiori, verze e carciofi, ma anche primizie coltivate nelle serre. A preoccupare è anche il brusco abbassamento delle temperature in molte zone che mette a rischio le coltivazioni invernali come cavoli, verze, cicorie, carciofi, radicchio e broccoli".

Intanto Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno, ha convocato per mercoledì 4 febbraio alle 09:30 un vertice per l'emergenza maltempo che ha colpito la Piana del Sele. Oltre a Canfora, all'incontro parteciperanno l'assessore regionale alla Protezione Civile e Difesa del Suolo, Edoardo Cosenza, l'assessore regionale all'Agricoltura, Daniela Nugnes, l'Autorità di Bacino Campania Sud ed Interregionale per il bacino del fiume Sele, i sindaci della Piana del Sele, l'Arcadis, il Genio Civile, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: 200 pecore travolte dalla furia del Sele

SalernoToday è in caricamento