rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta meteo protezione civile a Salerno e in Campania

Temporali potrebbero verificarsi in queste ore prima nel nord della regione e nel casertano per poi spostarsi al Sud. L'assessorato regionale e le autorità monitorano constantemente la situazione per rispondere ad eventuali disagi

Allerta maltempo in Campania: l'avviso di criticità meteo è stato lanciato dalla protezione civile, retta dall'assessore regionale Edoardo Cosenza. Precipitazione a carattere temporalesco potrebbero verificarsi a partire da queste ore sul territorio regionale.

La perturbazione - si legge in una nota - coinvolgerà prima la zona nord e il casertano per poi spostarsi a Sud. Al momento si registrano piogge sparse e non ci sono richieste o segnalazioni da parte dei comuni. L'assessore Cosenza si tiene in stretto contatto con il centro funzionale e con la sala operativa che stanno monitorando costantemente l'evolversi della situazione.

Allertate anche le associazioni di volontariato e l'Arcadis, l'agenzia regionale di difesa del suolo, al fine di garantire un pronto intervento tecnico sul territorio, ove necessario. In provincia di Salerno, al momento, non si registrano particolari disagi, ma le autorità monitorano la situazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo protezione civile a Salerno e in Campania

SalernoToday è in caricamento