rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Salerno e in Campania, pioggia in arrivo

La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità: attese piogge e temporali sul territorio regionale dalla notte e per la giornata del 22 gennaio

Prosegue l'ondata di maltempo sul territorio regionale, maltempo che ha interessato ed interesserà anche la provincia di Salerno. Forti precipitazioni, anche temporalesche, torneranno a manifestarsi sull'intero territorio a partire da stanotte, a cominciare dalla fascia costiera. Tale situazione, si legge in una nota, permarrà sino a domani sera. Anche le temperature subiranno una diminuzione. I venti sono forti e vengono da Ovest, il mare agitato con possibili mareggiate.

La Protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, informa che sono stati emessi nuovamente sia l'avviso di avverse condizioni meteo, che quello di criticità idrogeologica ed idraulica. La Sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi delle abbondanti precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e in Campania, pioggia in arrivo

SalernoToday è in caricamento