rotate-mobile
Cronaca

Mara Carfagna visita le pazienti del reparto Ostetricia e Ginecologia del Ruggi

La visita è stata coordinata da Federcasalinghe, attraverso il percorso Obiettivo Famiglia. Con l'ex ministro c'era Sonia Senatore, responsabile del Dipartimento Politiche Sociali del partito

La coordinatrice provinciale di Forza Italia Mara Carfagna ha fatto visita, nella giornata di ieri, alle pazienti del reparto Ostetricia Ginecologia dell'azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno incontrando anche la dottoressa Rosa Esposito, responsabile del centro antiviolenza disposto all'interno dello stesso reparto, nonché tutte le operatrici che operano al suo interno. La visita è stata coordinata da Federcasalinghe, attraverso il percorso Obiettivo Famiglia. Con l’ex ministro alle pari opportunità c'era Sonia Senatore, responsabile del Dipartimento Politiche Sociali del coordinamento Forza Italia Salerno, ed un gruppo di attivisti ed attiviste del partito.Ad ogni partoriente e neo-mamma è stato donato un kit simbolico per la cura della persona, un piccolo gesto di sincera vicinanza.

Una tre giorni coinvolgente quella che mi ha visto impegnata durante questo weekend sul tema della violenza contro le donne – commenta Carfagna - Prima a Battipaglia con il movimento femminile di Forza Italia abbiamo ascoltato l'importante testimonianza di Laura Roveri, sopravvissuta a sedici coltellate infertegli dal suo ex fidanzato. Le sue parole ci danno la forza di credere ancora di più nella battaglia contro la violenza di genere. Poi l'incontro al Tribunale di Salerno, a cui ho preso parte grazie all'invito dell'associazione Cammino, e che mi ha permesso di aprire nuove prospettive sul tema della tutela delle donne che hanno subito violenze grazie al confronto con giudici, magistrati, avvocati e psicologi impegnati sull'argomento. Infine – conclude Carfagna – l'incontro di domenica con le operatrici del centro antiviolenza all'interno dell'ospedale di Salerno, con i medici e gli infermieri del reparto neonatale e con le donne ricoverate nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Con le pazienti, in particolar modo, abbiamo condiviso sguardi, silenzi e sorrisi: la loro tutela è tra le priorità della mia agenda parlamentare”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Carfagna visita le pazienti del reparto Ostetricia e Ginecologia del Ruggi

SalernoToday è in caricamento