Marciapiedi sconnessi in via De Crescenzo: donna incinta inciampa e va in ospedale

Poco prima delle 13, una signora incinta che percorreva quella strada, ha posizionato il piede su una mattonella "falsa", inciampando e finendo a terra

La pavimentazione sconnessa, purtroppo, caratterizza numerosi marciapiedi a Salerno, tanto che diversi cittadini, quasi rassegnati a tali pericolose condizioni di percorribilità delle strade, si sono abituati al disagio, ricorrendo, in casi neppure tanto rari, a slaloom o prove di abilità per camminare senza inciampare, "beccando" la mattonella giusta. Tuttavia, i rischi non mancano, come dimostra quanto accaduto nella tarda mattinata di ieri a Torrione, precisamente in via Alfredo De Crescenzo.

Il dramma sventato

Proprio lì, poco prima delle 13, una signora incinta che percorreva quella strada, ha posizionato il piede su una mattonella "falsa", inciampando e finendo a terra. Attimi di panico tra i presenti, viste le condizioni delicate della malcapitata in dolce attesa: la salernitana, dunque, si è recata al Pronto Soccorso per assicurarsi delle condizioni sue e del bambino in arrivo. Fortunatamente, per lei solo lievi escorazioni. Tanta amarezza, intanto, tra residenti e commercianti della zona, preoccupati per il probabile verificarsi di episodi simili: la pavimentazione non stabile continua a rappresentare un pericolo anche per anziani, ipovedenti e, in generale, per persone che distrattamente potrebbero inciampare, ferendosi.

L'appello

Accorato, dunque, l'appello al Comune affinchè venga ripristinato il marciapiede e si garantisca sicurezza e tranquillità ai pedoni che percorrono quel tratto di strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

Torna su
SalernoToday è in caricamento