rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

"Marcovaldo": la prima libreria cavese che promuove la lettura dei più piccoli

Letture animate di storie, teatro dei burattini, laboratori artistici, culinari per inaugurare il nuovo spazio di lettura per ragazzi a Cava de' Tirreni. Momenti di svago per tutti

Una serie di frizzanti iniziative volte ad avvicinare i ragazzi all'affascinante mondo della lettura sta per approdare a Cava de' Tirreni. Si terrà l'8 dicembre, alle 18, infatti, l'inaugurazione di “Marcovaldo, La libreria dei ragazzi”, spazio interamente dedicato alla letteratura per più piccoli. Patrocinata dal Marte Mediateca Arte Eventi, partner culturale della libreria, l'apertura di "Marcovaldo" sarà caratterizzata dai personaggi del mondo delle fiabe, interpretati dagli attori della compagnia Il Gatto Nero di Salerno, mentre i più grandi potranno ammirare la mostra fotografica curata da Emanuela Ciliento.

“Quella di aprire una libreria per bambini è un’idea che coltivavo già da tempo, ma non volevo limitarmi alla vendita dei libri - spiega la titolare Claudia Di Cresce  - Considero la libreria uno dei luoghi più stimolanti in cui sia mai stata, e sono convinta che attraverso la lettura si possa incoraggiare i bambini, e spronarli ad approfondire le proprie conoscenze senza necessariamente annoiarsi. Ho trascorso buona parte della mia infanzia immersa in un realtà costellata dalle storie dei personaggi dei libri che ho più amato: mi piace pensare di poter regalare ai bambini di oggi parte della serenità e della magia, che hanno caratterizzato e influenzato positivamente la mia crescita".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marcovaldo": la prima libreria cavese che promuove la lettura dei più piccoli

SalernoToday è in caricamento