rotate-mobile
Cronaca Camerota

"Il mare più bello d'Italia", premiato il Cilento: i commenti dei sindaci

La consegna delle "5 Vele" da parte di Legambiente Touring Club italiano viene accolta con entusiasmo dalle amministrazioni comunali delle località turistiche

Grande entusiasmo nel Cilento dopo la pubblicazione della guida la guida "Il mare più bello d'Italia" di Legambiente e Touring Club italiano, presentata stamattina a Roma, che vede protagoniste, tra le altre, anche le località turistiche di Camerota, Castellabate, Montecorice,  Pollica e San Mauro Cilento. E che hanno ottenuto le “5Vele” nel comprensorio denominato “Cilento Antico”.

I commenti

Particolarmente soddisfatto il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta: “E’ fondamentale per località come le nostre, fino a ieri raggiungibile con molte più difficoltà, avere quest’altra opportunità. Camerota è grata a Legambiente, perchè Legambiente è uno stimolo che continua a far si che tutto ciò che facciamo, lo facciamo sempre al meglio. Camerota ha una peculiarità, è abbracciata a monte dall’area protetta del Parco mentre a mare è stata istituita l’area marina protetta della Masseta e degli Infreschi. Tantissime le strutture ricettive di eccellenza, con decine di migliaia di posti letto. Siamo nel cuore del Parco nazionale, patria della Dieta Mediterranea, con i nostri castelli, le nostre torri medievali, le nostre spiagge. Sono Sindaco da un anno e sono venuto già due volte a Roma per ricevere questo ambitissimo vessillo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore comunale al turismo Luisa Maiuri: “Un ulteriore riconoscimento prestigioso che è testimonianza tangibile del lavoro di salvaguardia della natura attraverso il quale si riesce a puntare sulla qualità dell’offerta turistica. Un traguardo non solo per il nostro Comune ma per un intero territorio che riesce a fare rete e a creare occasioni di sviluppo nel segno della bellezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mare più bello d'Italia", premiato il Cilento: i commenti dei sindaci

SalernoToday è in caricamento