rotate-mobile
Cronaca

Mare pulito, l'Arpac premia il Cilento: medaglia d'oro a Camerota

I comuni situati ai primi posti sono Ascea, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Centola, Vibonati, San Mauro Cilento, Santa Marina, Castellabate, Agropoli, Capaccio, Sapri, Casalvelino e San Giovanni a Piro

Il mare del Cilento resta uno dei più puliti d’Italia. Lo confermano le ultime analisi svolte dall’Arpac in Campania, che, ancora una volta, premiano la balneabilità del mare che bagna le spiagge situate nella zona sud della provincia di Salerno. I comuni situati ai primi posti sono Ascea, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Centola, Vibonati, San Mauro Cilento, Santa Marina, Castellabate, Agropoli, Capaccio, Sapri, Casalvelino e San Giovanni a Piro.

Mentre una menzione speciale spetta a Camerota con la spiaggia del Mingardo, Cala Finocchiara, Cala d’Arconte, Calanca, Fornaci - Lentiscella, Monte di Luna, Cala Bianca, Grotta del Noglio, Porto Infreschi, tra Porto Infreschi e Cala Dei Morti, vanta anche la presenza di aree marine protette.  Insomma, le acque del Cilento continuano a splendere. E sicuramente anche la prossima estate saranno invase da migliaia di turisti provenienti non solo dalle altre regioni italiane ma anche dall’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare pulito, l'Arpac premia il Cilento: medaglia d'oro a Camerota

SalernoToday è in caricamento