rotate-mobile
Cronaca

Margi Villa Del Priore approda su Mediaset. nell'episodio di Squadra Antimafia 6

L'attrice nata a Napoli e formatasi a Salerno lunedì 8 settembre sarà in prima serata su Canale 5 nell'attesissimo episodio di "Squadra Antimafia 6", "interrogata" dal protagonista Marco Bocci nei panni nel Vice Questore Domenico Calcaterra

Margi Villa Del Priore orgoglio di Salerno. L'attrice nata a Napoli e formatasi a Salerno lunedì 8 settembre sarà in prima serata su Canale 5 nell'attesissimo episodio di "Squadra Antimafia 6", "interrogata" dal protagonista Marco Bocci nei panni nel Vice Questore Domenico Calcaterra. Un nuovo tassello, così, si aggiunge al già ricco curriculum fictional di Margi, non certo nuova alle serie più amate dal grande pubblico: tra i lavori al suo attivo ricordiamo "Capri", "Assunta Spina" e "Due imbroglioni e mezzo" dove ha prestato la sua professionalità dietro le quinte come assistente alla regia.

Adesso, dunque, l'approdo dall'altro lato della macchina da presa per "Squadra Antimafia 6", serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset, che per il secondo anno consecutivo ha come cornice Catania. Nel serrato intreccio di inchieste tra i sanguinosi intrighi della Mafia internazionale e le intense vicende private dei protagonisti di questa sesta stagione si inserirà il personaggio interpretato da Margi, alla sua prima volta in una serie ad alta tensione.

La plasticità della sua dimensione artistica ha di certo contribuito ad arricchire il suo palmarès, che annovera, tra i vari riconoscimenti, il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca per la sezione Cinema e Teatro per il documentario "Napoli è", il Premio per l'interpretazione al Festival del Cinema Libero di Roma e Premio Miglior Interpretazione Femminile “Bizzarro d’Autore“ al Bizzarro Film Festival (2008)- cui si aggiungono il Premio per l’interpretazione del monologo “Bettina ed io” al Festival "Anime di carta ...in brevi azioni sceniche" di Roma (2008). Un elenco destinato ad allungarsi sempre di più: già domenica 14 settembre, infatti, Margi riceverà a Casal Velino il Premio Parmenide nell'ambito della prima edizione del Cilento Film Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margi Villa Del Priore approda su Mediaset. nell'episodio di Squadra Antimafia 6

SalernoToday è in caricamento