rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio Arechi / Via Salvador Allende

Marina d'Arechi: 10 superyacht hanno attraccato in soli 2 giorni

Con il completamento dei pontili il porto Marina d'Arechi offre complessivamente 90 posti barca tra i 30 e i 130 metri, diventando, così, uno dei maggiori approdi nel segmento delle navi da diporto

Dieci imbarcazioni superiori ai 40 metri hanno ormeggiato, alternandosi negli ultimi due giorni, al nuovo pontile C di Marina d'Arechi dedicato agli yachts di queste dimensioni. Tra questi si sono distinite due imbarcazioni di 50 metri, il Crazy Me e l'Anna G, entrambe realizzate dal cantiere olandese Heesen Yacht. "Il 70% dei superyacht mondiali in estate naviga nel Mediterraneo - ha spiegatao il presidente del Marina d'Arechi Agostino Gallozzi - Marina d’Arechi si candida a diventare una meta privilegiata per quanti vogliano farsi conquistare dal fascino del golfo di Salerno. L’unico modo per conquistare questi armatori esigenti è coniugare un’offerta infrastrutturale eccellente, un elevato standard di qualità in termini di servizi, un contesto territoriale di assoluta eccellenza. La presenza in pochi giorni di ben dieci imbarcazioni di grandi dimensioni è la prova che Salerno può ben competere con gli altri marina del Mediterraneo".

Ad oggi, con il completamento dei pontili, il porto Marina d'Arechi offre complessivamente 90 posti barca tra i 30 e i 130 metri, diventando, così, uno dei maggiori approdi nel segmento delle navi da diporto. "Le presenze di questa estate – continua Gallozzi - in crescita del 30%, ne sono la prova. Noi continuiamo a lavorare per rispondere alle richieste di clienti provenienti dalla nostra città, dalla nostra regione e da ogni parte d’Italia e del Mondo, che posseggano imbarcazioni a vela o a motore, grandi o piccole. Perché è la grande flessibilità e professionalità del nostro staff la chiave del nostro successo, attestate dai riconoscimenti dei cinque timoni Rina e della Bandiera Blu. Insieme, ovviamente, allo splendido scenario che la costiera ci offre ogni giorno" conclude, infine, il presidente di Marina d'Arechi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina d'Arechi: 10 superyacht hanno attraccato in soli 2 giorni

SalernoToday è in caricamento