rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Proibisce al marito gay di vedere i figli: il giudice assolve la madre

Il processo dura diversi anni e arriva alla conclusione. Il giudice Cioffi ha emesso la sentenza di assoluzione: “Il fatto non sussiste”

Dopo aver detto alla moglie di essere gay, quest’ultima gli ha proibito di vedere i figli. Una scelta definita “omofoba” da parte del marito che parla di “vendetta” della donna.  Ma lui non si arrende. E così chiede l’intervento dei carabinieri e presenta alcune denunce. La querelle, quindi,  finisce in tribunale.

Il processo

Quattro testimoni, due carabinieri e la parte lesa – riporta Il Mattino - vengono interrogati dal giudice monocratico. Il processo dura diversi anni e arriva alla conclusione. Il giudice Cioffi ha emesso la sentenza di assoluzione: “Il fatto non sussiste”.  “La mia cliente – dichiara l’avvocato Cristoforo Senatore, legale dell’imputata ha tutelato i suoi bambini, ha difeso la loro crescita e la loro educazione. La scelta non era dettata dall’omofobia, le accuse dell’ex marito non sono vere. Abbiamo dimostrato in tribunale che nella nuova dimora e nella nuova vita dell’ex coniuge, esplodevano liti continue con il compagno. L’omosessualità non c’entra. In quel clima violento i due bambini non potevano crescere serenamente. Il giudice ha capito le reali intenzioni della madre dei ragazzi e ha emesso una sentenza di assoluzione”. Le motivazioni della sentenza verranno pubblicate tra novanta giorni. Poi l’ex marito, con il suo avvocato potrà presentare ricorso in Corte d’Appello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proibisce al marito gay di vedere i figli: il giudice assolve la madre

SalernoToday è in caricamento