Sarno, masso precipita e danneggia una vecchia abitazione: verifiche e scuole chiuse

Il sindaco ha assicurato di aver provveduto ad interpellare tutte le istituzioni competenti, di aver disposto lo sgombero di poche abitazioni e di aver limitato la circolazione nella zona interessata

Dramma sfiorato a Sarno, dove un masso di circa 60 centimetri è caduto giù dalla collina del Saretto, finendo su una vecchia abitazione abbandonata e danneggiandone il solaio. Il sindaco Giuseppe Canfora, dopo aver informato anche la Prefettura di Salerno, ha firmato un'ordinanza per l'evacuazione di due famiglie residenti in zona, per un totale di quattro persone.

Le verifiche

Il sindaco ha assicurato di aver provveduto ad interpellare tutte le istituzioni competenti, di aver disposto lo sgombero di poche abitazioni e di aver limitato la circolazione nella zona interessata. E’ stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per tutti i controlli del caso e per l’adozione di ulteriori provvedimenti da adottare. Lo stesso Canfora, gli assessori Emilia Esposito, Michele Ruggiero, Gianpaolo Salvato, Vincenzo Salerno, Dea Squillante e Eutilia Viscardi, i consiglieri Roberto Robustelli e Michele Franco, hanno riunito i tecnici comunali e regionali che hanno verificato che le strade sono percorribili e non vi sono allagamenti, grazie all'opera di manutenzione costante effettuata in tutto il territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La chiusura della scuola

In via precauzionale, per permettere tutti i controlli dei versanti montuosi, con lo scopo di limitare il traffico cittadino per il transito dei mezzi della Protezione Civile Regionale, considerata anche la proroga dell’allerta meteo disposta dalla Protezione Civile Regionale, il primo cittadino, infine, ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 29 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura dei ristoranti in Campania: la Regione pubblica il video

  • Giù dal quinto piano di casa, dramma a Nocera: muore ragazzo di 16 anni

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Fiume Sele: dopo il lockdown, un'esplosione di colori e biodiversità

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

Torna su
SalernoToday è in caricamento