rotate-mobile
Cronaca

Pressioni contro la Severino, Mastursi condannato ad 1 anno e otto mesi

L'ex capostaff di De Luca è stato condannato dal tribunale di Roma a causa delle presunte pressioni che Guglielmo Manna avrebbe effettuato su sua moglie, Anna Scognamiglio, per dare una sentenza favorevole a Vincenzo De Luca sul caso della legge Severino

Il Tribunale di Roma ha condannato ad 1 anno ed 6 mesi Nello Mastursi, ex capostaff di De Luca finito a processo a causa delle pressioni per condizionare i giudici che si sarebbero espressi sull'incompatibilità del governatore campano a causa della legge Severino. Mastursi, infatti, aveva chiesto il rito abbreviato mentre il giudice Anna Scognamiglio e suo marito Guglielmo Manna, sono stati rinviati a giudizio.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, infatti, Manna avrebbe esercitato pressioni su sua moglie, membro del Collegio Giudicante per il caso dell'incompatibilità di De Luca, affinchè si esprimesse in maniera favorevole al governatore per bloccare gli effetti della legge Severino. L'uomo, quindi, voleva approfittare della situazione per ottenere un importante incarico nella sanità campana. Il processo a carico di Scognamiglio e Manna inizierà il prossimo 18 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressioni contro la Severino, Mastursi condannato ad 1 anno e otto mesi

SalernoToday è in caricamento