rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fratte Calcedonia

“Musica e legalità a Matierno”, appuntamento con il Sindaco e il Questore

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Salerno, mira a divulgare valori positivi attraverso perfomances e momenti musicali

Tutto pronto per “Musica e legalità a Matierno”, l'iniziativa che si terrà il 7 giugno, alle 17.30, presso l'ex scuola del quartiere salernitano. Organizzata dalla cooperativa Galahad, dall’associazione Musikattiva, dalla cooperativa Giovamente, dalla Parrocchia dei Santi Felice e Giovanni in Pastorano, con la partecipazione delle altre associazioni che operano nel centro di aggregazione di Matierno, la manifestazione, patrocinata dal Comune di Salerno, mira a divulgare valori positivi attraverso perfomances e momenti musicali.

A porgere i saluti istituzionali, il Questore di Salerno, Pasquale Errico,  il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano e il direttore del settore Socio-Formativo, Rosario Caliulo, nonché il parroco, don Marco Raimondo. Sarà, dunque, la volta della proiezione del nuovo video realizzato dai ragazzi del Centro per la legalità, con la partecipazione del bagnino-eroe di Capaccio, Pierluigi Caroccia, e delle esibizioni corali curate dal Maestro Manuel Fernandez, il tutto nell’ambito del progetto ministeriale Il Delfino, di cui la cooperativa Galahad è assegnataria insieme ad altre realtà sociali del territorio. Seguiranno, quindi, le perfomances organizzate dall’associazione Musikattiva e il rinnovato invito a prendere parte ai corsi di sostegno scolastico, a quelli sportivi di MMA e ai laboratori di ceramica, creativi, teatrali e strumentali proposti nella stessa struttura. Appuntamento, dunque, il 7 giugno, alle ore 17.30,  presso l’ex scuola di Matierno. L’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Musica e legalità a Matierno”, appuntamento con il Sindaco e il Questore

SalernoToday è in caricamento