rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Giornata nazionale dei risvegli: emozioni alla "Matteo Mari"

Questa mattina, presso la Scuola Elementare Matteo Mari, si sono svolte le celebrazioni in occasione della Giornata dei Risvegli 2017, manifestazione europea organizzata da "Gli Amici di Luca Onlus" per sensibilizzare l'opinione pubblica sul coma

Questa mattina, presso la Scuola Elementare Matteo Mari di Torrione, si sono svolte le celebrazioni in occasione della Giornata dei Risvegli 2017, manifestazione europea organizzata da Gli Amici di Luca Onlus per sensibilizzare l'opinione pubblica sul coma. L'evento ha trovato terreno fertile nei piccoli alunni della scuola salernitana che, dopo aver conosciuto l'anno scorso l'associazione e Raffaele Capone, testimonial dello scorso anno tornato anche in quest'occasione, hanno partecipato con entusiasmo ed attenzione alla giornata.

La manifestazione

A fare gli onori di casa è stata la direttrice della Matteo Mari Liliana Dell'Isola che, per l'occasione, ha letto un brano intitolato Gli occhi dell'angelo. Gli alunni, quindi, hanno eseguito il brano Meraviglioso di Domenico Modugno per introdurre l'intervento della dottoressa Anna Gambaro, fisioterapista al Campolongo Hospital e volontaria de Gli Amici di Luca. In conclusione i bambini hanno recitato tre poesie ed è stato recitato il canto finale dal titolo E volerà la pace.

La curiosità

Durante la visita della presidente dell'associazione Gli Amici di Luca alla scuola Matteo Mari avvenuta lo scorso aprile, i bambini del coro avevano intonato una canzone scritta per l'occasione dal maestro di musica: il brano ha colpito talmente tanto la presidente che ha deciso di farla riprodurre durante l'evento simbolico di tutte le manifestazioni in Italia: Il volo dei palloncini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dei risvegli: emozioni alla "Matteo Mari"

SalernoToday è in caricamento