rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Positano

Caso di meningite a Positano: è grave un 49enne

Come riporta Il Vescovado, un 49enne è stato condotto, in ambulanza, presso il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi, per poi essere trasferito all'ospedale di Eboli ed infine al Cotugno di Napoli

Caso di meningite a Positano. Come riporta Il Vescovado, in seguito a sintomi di vomito, febbre e forte mal di testa un residente di 49 anni è stato condotto, in ambulanza, presso il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi, per poi essere trasferito all'ospedale di Eboli per l'esame ad hoc. "Il risultato positivo per meningococco e il graduale peggioramento delle condizioni dell'ammalato ha obbligato a un nuovo trasferimento presso l'ospedale Domenico Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive, dove l'uomo si trova tutt'ora in gravi condizioni", si legge su Il Vescovado.

A tutte le persone che negli ultimi dieci giorni hanno frequentato il malcapitato spetta ora la somministrazione della profilassi antibiotica per evitare eventuali contagi. Già a lavoro il personale specializzato dell'Asl per circoscrivere ogni possibile rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite a Positano: è grave un 49enne

SalernoToday è in caricamento