rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Mercatini di Natale: Di Lorenzo ascoltato in Commissone Trasparenza

Si è tenuta ieri la Commissione Trasparenza sull vicenda. Il presidente Antonio Cammarota ha preannunciato la convocazione del comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella

Continua a tenere banco la vicenda delle autorizzazioni dei Mercatini di Natale a Salerno. Si è tenuta ieri, infatti, la Commissione Trasparenza durante la quale è stato ascoltato il dirigente del settore Attività Produttive Alberto Di Lorenzo. A commentare i risultati dell'audizione è stato il presidente della Commissione Antonio Cammarota: "Dall'audizione di oggi è emerso che il bando fa acqua perché, aggiudicata al 7/11 la gara, non prevede tempi e modi del controllo preventivo e della stipula della convenzione, che invece avvengono solo al termine della manifestazione ovvero rimangono lettera morta. È emerso che già Il 7 dicembre il comune accertó la mancata copertura di lungomare Marconi, confermata da Buongiorno Italia il 16 dicembre, poi seguì la diffida a 48 ore del 20 eseguita però solo il 27. Di Lorenzo afferma che se i Vigili Urbani già il 2 dicembre avessero richiesto l'esibizione dell'autorizzazione , non l'avrebbero avuta, e dunque avrebbero chiuso, come si fa per gli abusivi, le casette. Chiederemo al comandante dei vigili , sempre in commissione trasparenza, altri dati e notizie. Rimane il guasto - conclude Cammarota - o li chiudi subito o non li chiudi il 28 dicembre".

Secondo quanto emerso, quindi, la gara avrebbe assegnato a Buongiorno Italia l'organizzazione dei mercatini in data 7 novembre, mentre l'inaugurazione sarebbe dovuta avvenire il 6 dicembre. Prima dell'inagurazione, quindi, dagli uffici del Comune sarebbe iniziato il calcolo della Tosap. Il giorno dopo l'inaugurazione, quindi, i Vigili Urbani avrebbero verificato che sul Lungomare Marconi non sono stati installati i mercatini comunicata ufficialmente da Buongiorno Italia il 16 dicembre. Da lì la nota del 20 con la quale il Comune chiedeva all'organizzazione di mettersi i regola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale: Di Lorenzo ascoltato in Commissone Trasparenza

SalernoToday è in caricamento