rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mercatini di Natale, parla Loffredo: "Non saranno allestiti"

L'assessore comunale al commercio conferma le indiscrezioni: l'amministrazione opterà per altre iniziative richieste dalla città, ad esempio favole e altre attività culturali

"Quest'anno i mercatini di Natale non saranno allestiti, non li facciamo". E' telegrafica e perentoria la risposta di Dario Loffredo. L'assessore comunale al commercio, intervistato da Salerno Today, conferma le indiscrezioni ed i "si dice" circolati nelle ultime settimane e chiude ufficialmente la saracinesca sul tradizionale allestimento delle casette sul Lungomare cittadino.

Motivazioni

"Ci siamo resi conto - spiega l'assessore al commercio Dario Loffredo - che i mercatini di Natale proponevano momenti legati al food e al beverage. A noi interessano, invece, cose che abbiano davvero il sapore del Natale: la candela, il presepe, il manufatto all'uncinetto, il prodotto di ceramica. Se, dunque, dobbiamo realizzare qualcosa che vada in conflitto con i nostri bravi operatori commerciali, preferiamo non proporla, perché sarebbe un controsenso. Quest'anno proporremo qualcosa di molto diverso, che ci chiede la città e che ci consente di portare turisti a Salerno nel weekend ma anche e soprattutto in tutto il periodo natalizio. Daremo un taglio culturale: favole, attività per bambini, momenti di spensieratezza per le famiglie, in attesa della ruota panoramica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, parla Loffredo: "Non saranno allestiti"

SalernoToday è in caricamento