Aria di magia a Salerno e provincia: la mappa dei mercatini e dei villaggi di Natale

Mentre Salerno città riplende con le Luci d'Artista, tanti i comuni della provincia che si preparano a vivere giorni al sapore di panettone, struffoli e desideri da esprimere

Il Natale si avvicina: cresce la voglia di sognare, volgendo gli occhi al cielo e a quanto di più bello offre questo periodo di festa. Mentre Salerno città riplende, come è noto, grazie alle Luci d'Artista, tanti i comuni della provincia che si preparano a vivere giorni al sapore di panettone, struffoli e desideri da esprimere. Tornano, infatti, i mercatini e i villaggi di Natale nel nostro territorio.

Gli appuntamenti

Per iniziare, fino al 15 dicembre, la meravigliosa cornice del Borgo Medioevale di Castellabate si tinge dei colori natalizi e celebra questo evento con i tradizionali mercatini natalizi. Ancora, a Castelnuovo Cilento, la 5° edizione dei mercatini di Natale al Villaggio Nommanojo, organizzati nei giardini pubblici di Velina, da giovedì 19 a domenica 22 dicembre, dalle ore 19 alle ore 22.

I villaggi

Dall'8 al 25 dicembre, inoltre, la Villa Comunale di Fisciano si trasforma in un vero e proprio villaggio nordico con un itinerario guidato e fantastico alla scoperta di Babbo Natale e di come si vive e si lavora al Polo Nord tutto l'anno. A Bellizzi, la terza edizione del villaggio di Natale al Parco dell'Infanzia, il 23, il 24 e il 30 novembre e il 1, 21 e 22 dicembre, in  via Gozzano. L'evento si terrà di sabato dalle ore 16 alle ore 21 e la domenica dalle ore 10 alle ore 21. Slitta e tanti dolciumi, a seguire, da venerdì 20 a domenica 22 dicembre al MOA - Museum of Operation Avalanche di Eboli che ospiterà la Casa di Babbo Natale con il caratteristico mercato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salerno città si veste a festa

Appuntamento anche ad Ogliara con i Mercatini di Natale nella frazione collinare di Salerno, nei 14, 15, 21 e 22 dicembre. I mercatini resteranno aperti il sabato dalle ore 17.30 alle ore 20 e la domenica dalle ore 9 alle ore 12.  Infine, il Santa Claus Village animerà il parco dell'Irno, a Salerno: nonostante un imprevisto che ha costretto al rinvio dell'inaugurazione, infatti, la manifestazione inizierà la settimana prossima. Il giorno preciso verrà a breve comunicato dall'organizzazione. Insomma, non resta che indossare un bel sorriso e concedersi una full immersion nelle calde atmosfere natalizie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento