rotate-mobile
Cronaca

Cozze, boghe e pesce sciabola di dubbia provenienza: sequestri al mercato ittico

Nuova operazione della capitaneria di porto di Salerno: redatti verbali amministrativi per un totale di circa 6 mila euro. I venditori non sono stati in grado di fornire risposte

Un blitz partito nella notte e proseguito fino alle prime luci dell’alba è stato effettuato dalla Capitaneria di Porto al mercato ittico di Salerno con l’impiego di cinque pattuglie, I militari, dopo un’intensa attività di appostamenti e verifiche, hanno sequestrato circa 1700 kg di prodotti (razze, boghe, pesce sciabola, pagelli, cozze) per i quali i venditori non sapevano e non sono stati in grado fornire alcun tipo di documentazione ed informazione circa la provenienza.

In particolare, nella maggior parte dei casi, mancavano completamente i documenti di trasporto che dovevano accompagnare la merce mentre, in altri casi, erano totalmente assenti le informazioni circa la lottizzazione della merce stessa, necessarie per la pronta e sicura rintraccibilità delle informazioni relative al prodotto. Tali informazioni sono ancor più necessarie in quanto utili al fine di garantire anche ai consumatori la tutela della salute pubblica degli stessi. L’operazione ha portato inoltre alla contestazione di verbali amministrativi per un totale di circa 6 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozze, boghe e pesce sciabola di dubbia provenienza: sequestri al mercato ittico

SalernoToday è in caricamento