rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Via Marchiafava

Sant'Eustachio, messa all'aperto in attesa dell'arrivo del Santo Patrono

Dopo la breve polemica delle settimane scorse tra portatori e alcuni parrocchiani è iniziato il tour nei quartieri della statua di San Matteo. Dopo Fratte e Santa Margherita la statua di San Matteo arriverà nella zona orientale del capoluogo

Dopo la breve polemica delle settimane scorse tra portatori e alcuni parrocchiani è iniziato il tour nei quartieri della statua di San Matteo.  Ieri l’effige del Santo è approdata nel rione Fratte, tra striscioni e decorazioni che hanno colorato le strade e che hanno visto il coinvolgimento dell'intera zona, in festa per accogliere l'Evangelista.

Domenica 4 settembre, invece, la statua giungerà presso la chiesa di Santa Margherita a Pastena, mentre martedì 6 la sua terza e ultima tappa sarà a Sant’Eustachio, popoloso quartiere della zona orientale di Salerno, dove già fervono i preparativi per la festa in onore del Santo Patrono del capoluogo. Ieri sera, infatti, messa all’aperto, celebrata dal parroco don Giuseppe Greco, a cui hanno partecipato numerosi fedeli, in trepida attesa per l’arrivo di San Matteo, che sarà accolto nella chiesa del rione, dove resterà fino a giovedì 8 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Eustachio, messa all'aperto in attesa dell'arrivo del Santo Patrono

SalernoToday è in caricamento