rotate-mobile
Cronaca San Rufo

Maltempo, Edoardo Cosenza: "Nessun intervento sulla strada statale 166"

L'assessore regionale alla protezione civile, sulla base dei rilievi del Genio Civile di Salerno, ha dichiarato che non saranno necessari lavori di messa in sicurezza della zona dopo le piogge dei giorni scorsi

"Non sarà necessario effettuare alcun intervento ulteriore e straordinario di messa in sicurezza sulla statale 166 degli Alburni, all'altezza del comune di San Rufo, in seguito alle piogge dei giorni scorsi" così l'assessore ai lavori pubblici della regione Campania, sulla base dei rilievi effettuati dal Genio Civile di Salerno.

"La zona - ha dichiarato l'assessore regionale al ramo Edoardo Cosenza - è già classificata ad alto rischio idrogeologico dall'Autorità di Bacino competente ed è appena stata interessata da lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso per un breve tratto della statale stessa, in seguito ai quali é stata riaperta. Le piogge di ieri mattina hanno trascinato sull'asse viario materiale grossolano misto a terreno frutto degli incendi che, purtroppo, hanno devastato la zona".

Edoardo Cosenza prosegue: "Nessuna frana, dunque, ha interessato la zona. Occorrerà semplicemente procedere ad una ordinaria pulizia del piano stradale con la rimozione dei materiali caduti. Nessun intervento di messa in sicurezza avrebbe potuto contenere la caduta di detti materiali e l'intervento effettuato dal Genio Civile di Salerno, nei giorni scorsi, ha sortito l'effetto preventivato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Edoardo Cosenza: "Nessun intervento sulla strada statale 166"

SalernoToday è in caricamento