rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Costiera Amalfitana al Cilento: ecco i fondi per strade e opere pubbliche

La Giunta Caldoro prosegue nell'azione di accellerazione della spesa e invia nuovi finanziamenti a numerosi comuni anche della provincia di Salerno

Sono stati pubblicati sull'ultimo bollettino ufficiale della Regione Campania diciotto nuovi decreti del direttore generale dei lavori pubblici con cui si finanziano altrettanti progetti per un valore complessivo di 23,6 milioni di euro attraverso le misure di accelerazione della spesa introdotte dalla Giunta Caldoro. Due di questi interventi riguardano la mitigazione del rischio sulle strade della provincia di Salerno interessate da movimenti franosi o fenomeni di dissesto idrogeologico e seguono il protocollo d'intesa stipulato tra la Regione Campania, rappresentata dal presidente Stefano Caldoro e la Provincia di Salerno, precisamente la SP 430 a Roccagloriosa e la SP 91 a Castelnuovo di Conza.

Ma non finisce qui. Molti, infatti, sono gli interventi che vengono finanziati per il recupero di edifici o a fini sociali o turistici e che coinvolgono la provincia di Salerno. Nell’elenco troviamo completamento della casa albergo per anziani del comune di San Mauro la Bruca (836.894 euro); il restauro e riconfigurazione volumetrico-spaziale di un edificio del comune di Positano per l'accoglienza turistica (598.595euro); la messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla strada provinciale 430 nel comune di Roccagloriosa (600mila euro); la messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla strada provinciale 91 nel comune di Castelnuovo di Conza (570 mila euro); il risanamento e valorizzazione complesso conventuale di San Francesco nel comune di Sanza (1.049.999 euro); la riqualificazione urbana dell'area San Nicola - Torricella nel comune di Castelnuovo di Conza (829.205 euro).

“Questi decreti - afferma l'assessore regionale Edoardo Cosenza - si aggiungono ai numerosi altri già firmati nei mesi scorsi dallo stesso dirigente dei Lavori pubblici e a quelli finanziati dagli altri assessorati sempre attraverso le misure di accelerazione della spesa. La Giunta Caldoro prosegue nella straordinaria azione di accelerazione della spesa: grazie alla pubblicazione dei decreti, che si aggiungono ai tanti altri già finanziati dalla Regione, i soggetti beneficiari potranno far partire subito gli interventi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Costiera Amalfitana al Cilento: ecco i fondi per strade e opere pubbliche

SalernoToday è in caricamento