rotate-mobile
Cronaca

L'estate infinita, è arrivata la settima ondata di calore: Caligola

Giunto a destinazione, Caligola, anticiclone africano che immetterà aria rovente in tutto il Centro Sud, toccando il suo picco nella giornata di domenica. Ancora lontano il fresco

Potrebbe essere definita l'estate infinita, quella in corso. Iniziati sin da giugno, infatti, non sembrano voler cessare il caldo intenso e l'afa che stanno caratterizzando la bella stagione, senza lasciar un momento di respiro agli amanti del fresco. Direttamente dall'Africa, è arrivato, inatteso, Caligola, il settimo anticiclone che porterà su tutto lo Stivale, per i prossimi dieci giorni, rovente aria marocchina-tunisina.

Prima del 24 agosto, dunque, nessuna corrente fresca è prevista per abbassare la colonnina di mercurio. Giornata più calda, quella di domenica quando le temperature potrebbero raggiungere i 37°.

Ancora da tener bene a mente,  i consigli anti-calore per i soggetti a rischio: si rammenta, in particolare, di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno e di non uscire tra le ore 11 e le ore 17, quando i livelli di ozono sono molto elevati. Fino al 30 agosto, infine, resta attivo il call center operativo 24 ore su 24 per fornire consigli utili anti-calore, al numero 089255400.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate infinita, è arrivata la settima ondata di calore: Caligola

SalernoToday è in caricamento