rotate-mobile
Cronaca

Metrò del Mare, l'annuncio di Sommese: "Impegno per riattivarlo nel 2015"

L'assessore regionale al Turismo è stato questa mattina a Salerno per partecipare alla presentazione della rassegna ”Non solo Grand Gourmet” all'Ept

Il Metrò del Mare potrebbe riaprire già il prossimo anno. Ad annunciarlo questa mattina a Salerno l'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommeso, che ha partecipato alla presentazione della rassegna Non solo Grand Gourmet all’Ente Provinciale per il Turismo. A margine dell'incontro Sommese ha confermato, dunque, che la Regione Campania farà il possibile per "impostare le condizioni affinché dal 2015 si possa riattivare il servizio”.

L’esponente della Giunta Caldoro ha sottolineato che il Metrò del mare ”è uno degli obiettivi strategici, in una rete di mobilità, necessaria ad una degna accoglienza dei flussi turistici”. ”Fare rete tra aree turistiche di vocazione diversa è uno degli obiettivi che il mio assessorato si è prefisso dallo scorso anno. Promuovere e valorizzare i luoghi, la cultura e l’enogastromia dei territori deve consentire il giusto impulso per incrementare le richieste turistiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metrò del Mare, l'annuncio di Sommese: "Impegno per riattivarlo nel 2015"

SalernoToday è in caricamento