Metropolitana: 30 mila passeggeri in 3 giorni, De Luca annuncia le prossime mosse

Il sindaco: "Per la segnaletica in stazione centrale ed il potenziamento della rete di vendita e distribuzione biglietti stiamo intervenendo in queste ore"

"Le cifre di Trenitalia relative ai primi tre giorni di utilizzo della metropolitana di Salerno (esclusa l'inaugurazione gratuita del 4 novembre) parlano di quasi diecimila passeggeri trasportati ogni giorno". Questo l'incoraggiante dato fornito dal sindaco e viceministro Vincenzo De Luca.

"Un dato superiore ad ogni più rosea aspettativa, che dimostra l'importanza del servizio offerto e le sue enormi potenzialità di crescita - ha osservato - In questi giorni stiamo analizzando attentamente suggerimenti e proposte per migliorare il servizio. Per la segnaletica in stazione centrale ed il potenziamento della rete di vendita e distribuzione biglietti stiamo intervenendo in queste ore per risolverli già a partire dalla prossima settimana", ha annunciato il Primo cittadino.

"A partire da sabato 9 novembre, il biglietto Unico Salerno da 1,30 euro sarà utilizzabile per un numero illimitato di corse sul tratto ferroviario della Metropolitana di Salerno nell'arco dei 90 minuti - ha concluso - Una risposta concreta alle esigenze dei tanti utenti che hanno chiesto di poter usare lo stesso ticket regolarmente obliterato all'andata anche per il percorso di ritorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento